Tokyo in caduta libera, chiude a -5,15%. Milano apre in ribasso

TOKYO - La Borsa di Tokyo segna un'altra seduta all'insegna dell'alta volatilita', alimentata questa volta anche dalle perdite di Wall Street e dal rialzo dello yen, e chiude a -5,15%, a ridosso dei minimi intraday: l'indice Nikkei cede 737,43 punti, fino ad attestarsi a 13.589,03.

BORSA: MILANO APRE IN RIBASSO, FTSE MIB -0,22%  - Partenza negativa per Piazza Affari: il primo indice Ftse Mib segna una perdita dello 0,22%, l'Ftse It All-Share un calo del 0,23%. Tra i titoli principali qualche vendita su Fonsai e Mediobanca, che cedono lo 0,8%, mentre Pirelli è il migliore e cresce dell'1,4%.

TOKYO SCIVOLA MA ASIA TIENE, DEBOLE SINGAPORE - Ancora un brutto scivolone per la Borsa di Tokyo, che ha perso oltre il 5% e ha accusato il peggior calo dal terremoto del 2011: è un listino ora molto volatile - spiegano gli operatori - e 'drogato' dagli interventi della Banca centrale giapponese delle scorse settimane. Leggermente negativi ma soprattutto molto più calmi gli altri mercati dell'area: il più debole è Singapore che cede un punto, Sidney ha perso lo 0,89% e Hong Kong in chiusura scende di poche frazioni. Piatta la Cina.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto