BARI - Si è spostata a bordo dei treni regionali pugliesi la campagna d'ascolto inaugurata dal capogruppo del Partito democratico in Consiglio regionale, Pino Romano il quale, insieme con il segretario regionale del Pd, Sergio Blasi, sta verificando di persona le condizioni in cui viaggiano studenti e lavoratori pendolari che quotidianamente si spostano con i treni regionali.
''Dalle prime tratte che stiamo percorrendo insieme con i cittadini - spiega Romano - emerge chiaramente la necessita' di migliorare sia la qualità delle vetture sia la loro quantità. Quella che ormai viene utilizzata come una metropolitana di superficie, non può soffrire dei ritardi e degli scarsi comfort che ogni giorno sopportano centinaia di pugliesi a bordo dei treni regionali''.
''Per questo - aggiunge il capogruppo Pd - abbiamo deciso di verificare di persona e annotare puntualmente ogni problema al quale intendiamo trovare presto una soluzione. Già il prossimo martedì, infatti, con tutto il Gruppo consigliare del Pd incontreremo l'assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Gianni Giannini, col quale faremo il punto della situazione e individueremo le azioni da compiere per offrire un servizio di trasporto migliore ed efficiente a tutti i cittadini''.
''Ai prezzi degli abbonamento che continuano a salire - conclude Romano - dovranno presto corrispondere condizioni più che dignitose, con una qualità migliore dei treni e con una maggiore frequenza degli stessi. In modo da riuscire a collegare al meglio tutti i comuni pugliesi, senza più attese estenuanti né viaggi della speranza''.