FOGGIA.
“Non ci stupiamo che soltanto adesso Vendola e compagni si sarebbero avveduti che nella legge di stabilità 2013, vigente dal dicembre scorso, la Puglia è la Regione più penalizzata, vedendosi ridurre la capacità di spesa di un’autentica enormità , ossia di 658 milioni di euro, pari al 36.1% della spesa 2012.
Mentre ricordiamo che la maggioranza di governo attuale non si limita al partito degli onorevoli Boccia e Bordo, e che anche il nostro potrebbe fare la sua parte, non possiamo non stigmatizzare l’imperdonabile distrazione da parte del Governo regionale, Governatore in testa, di tutti questi mesi in cui la Puglia è rimasta totalmente abbandonata a sé stessa. Ci domandiamo anche a cosa siano servite le reciproche smancerie con ilministro Barca, che o era distratto anche lui, o ci stava soavemente pugnalando alle spalle.
Intanto questa vicenda, speriamo non irrimediabile, serva di lezione a chi ha finora preferito gli interessi di parte a quelli della comunità che ha avuto il mandato di governare, inducendolo a fare meno “politica” e più governo, in doverosa sinergia con gli altri livelli istituzionali da cui anche comunque dipendono le sorti del nostro popolo”.