A Brindisi un seminario su "Donne al Lavoro ,incontrare le opportunità"

BRINDISI - Proseguono gli eventi culturali nella città di Brindisi: martedì 11 giugno, a partire dalle ore 9:30 e sino alle 17:30 presso il Museo Provinciale "Ribezzo" in Piazza Duomo,

Si terrà un seminario dal titolo “Donne al Lavoro incontrare le opportunità: come creare o trovare il proprio lavoro nel mercato che cambia”.

Si tratta di una giornata informativa rivolta a “Donne Disoccupate” organizzato dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Brindisi con il patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

Presenterà la giornata, l’articolazione degli interventi e i materiali forniti alle partecipanti, Gioconda Nani - Consigliera di Parità Provincia di Brindisi.

Nella sezione “Contesto occupazionale sul territorio” verranno presentati i progetti rivolti alle donne: Alles- Core –Orientadonna da Alessandra Pannaria – Dirigente Mercato del Lavoro, Formazione Professionale e Osservatorio del Mercato del Lavoro della Provincia di Brindisi.

Nella sezione “Donne, Lavoro e Impresa - I profili professionali richiesti territorialmente e le domande/offerte di lavoro dei vari settori e comparti” relazionerà Adelaide Putignano – Referente Osservatorio del Mercato del Lavoro della Provincia di Brindisi.

Sezione “Kit di sopravvivenza nel mercato del lavoro che cambia” con una breve presentazione delle opportunità di impiego autonomo e subordinato alla luce delle nuove normative (L.92/2012 e succ.mod.int) – i sistemi di incentivo all’occupazione con la partecipazione di Barbara Maiani, di Italia Lavoro.

Per la sezione “Come cercare lavoro nell’era digitale”, Tiziana Amori, esperta di orientamento relazionerà su “L’utilizzo del web e dei social network per cercare nuove opportunità di lavoro”.

Nel pomeriggio si terranno, invece, i Laboratori Tematici: “Come creare un’attività autonoma ed imprenditoriale” con Adelaide Putignano – Dottore Commercialista – Esperta in creazione d’impresa e finanza agevolata; “Come affrontare la ricerca del lavoro partendo dalle proprie risorse personali e motivazionali” con Pasquale Cota – Referente Centro per l’Impiego della Provincia di Brindisi.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto