Ad Ostuni controlli gratuiti, convegno e nuova sede per gli Amici del Cuore

OSTUNI (BR) - Proseguono le iniziative nella Città Bianca: sabato 29 giugno si terrà una giornata dedicata alla cura del Cuore con al mattino con una serie di controlli gratuiti, nel pomeriggio con un convegno ed in serata con l’inaugurazione ufficiale della nuova sede degli Amici del Cuore.

A partire, dunque, dalle 8:30 alle 12 in piazza Italia, adiacente l’edificio Pessina, sarà allestito un gazebo nel quale 2 cardiologi e un dietologo effettueranno visite gratuite con la misurazione del colesterolo, glicemia, pressione arteriosa a persone di ogni età che si presenteranno (possibilmente a digiuno). Lo scopo dell’iniziativa, svolta in collaborazione con gli amici del Cuore di Modena, è quello di informare il cittadino sulla prevenzione cardiovascolare.

Sempre sabato, alle ore 17:30 presso l’auditorium “Giovanni Semerano” della Biblioteca Comunale, l’Associazione “Amici del cuore” ha organizzato un convegno sul tema “Comunicazione medico-paziente; esperienze di alcune realtà”. I lavori saranno coordinati dal cardiologo Fabio Sgura, dirigente medico presso il Policlinico di Modena. Dopo i saluti del Sindaco della Città Bianca, Domenico Tanzarella, interverranno Luigi Francioso (Convivere quotidianamente con la malattia: aspettative di vita), Annunziata Sgura (rapporto medico paziente), Salvatore Pecere, presidente dell’Associazione amici del Cuore di Ostuni che parlerà dell’ultimo convegno nazionale del’Associazione Amici del Cuore” ed il direttore generale della Asl di Brindisi, Paola Ciannamea.

La giornata del Cuore si concluderà alle 20 in viale dello sport n°24 con l’inaugurazione della sede degli Amici del Cuore.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto