Con entusiasmo e “Senza paura”, il giovane musicista classe 1997, Alessandro Coli, domani sera 29 giugno si esibirà nella seconda edizione della “Molo Street Parade”, proprio di fronte al Faro, insieme ai migliori dj italiani e internazionali.
Il molo di Rimini sarà trasformato in un vero e proprio locale a cielo aperto: dalle ore 19 alle 24 ci saranno 45 dj su 10 pescherecci, grandi consolle galleggianti dislocate lungo un chilometro nel molo. Tanta musica ma anche buon cibo con sardoncini e la magia del mare, delle stelle e del faro al Rockisland. Per questo evento riminese pescatori, dj e cantanti, saranno uniti sotto l’egida della passione per la musica e della cucina locale marina.
“Molo Street Parade” prepara anche il terreno e l'atmosfera alla grande festa della Notte Rosa, in programma il 5 luglio prossimo sull’intera riviera adriatica dell’Emilia Romagna. Alessandro sarà presente anche alla Notte Rosa e si esibirà a Cesenatico per poi proseguire il suo tour estivo con Radio Bruno a Modena il 17 luglio, Radio Norba a Bari e tanti altri ancora.
Il giovane musicista di Sant’Arcangelo di Romagna, lo scorso 26 marzo ha lanciato il primo EP della sua carriera. Un progetto nuovo ed ambizioso, anticipato dal singolo “Sento che” (lanciato il 22 marzo, in programmazione nel circuito radiofonico e disponibile in tutti gli store digitali), che sigla il suo passaggio all’età matura.
Il video del suo singolo è su VEVO Italia (http://www.youtube.com/watch?v=uN_JsiwQ934) ed è già in cantiere la realizzazione di un secondo video. Per oltre un mese, il brano “Sento che” è stato nei primi posti della classifica radio ed è entrato nella top 20 Hitlist Italia di MTV.
Alessandro è stato ospite in diverse emittenti radiofoniche come Radio105 e ha partecipato al “Radio Bruno Live” di Imola.
Il produttore dell’intero progetto “Senza Paura” è il maestro Adriano Pennino (direttore d’orchestra anche dei “Moda” all’ultimo Sanremo2013), che ha arrangiato i brani dell’Ep, ed in contemporanea sta lavorando con Coli anche alla versione inglese. Le registrazioni dei pezzi sono state realizzate nello studio di Andrea Felli, “Farmhouse”, insieme a musicisti romagnoli di esperienza internazionale: Tommy Graziani alla batteria (figlio del grande Ivan Graziani e collante del gruppo); Massimo Marches alla chitarra; Giuseppe Bonomo al basso; Simone Migani alle tastiere.
Alessandro ha incontrato la musica a soli cinque anni quando ha scoperto alcuni vecchi vinili dei Queen di suo padre. Da quel momento ha iniziato a cantare "a cappella" tutto quello che trovava sui Queen. Attualmente Alessandro continua a coltivare la sua grande passione musicale, studiando canto e diversi strumenti musicali come pianoforte e chitarra.
Alessandro Coli è appassionato di social network come tanti suoi giovani coetanei ed è attivo su Facebook con la sua fan page: “Alessandro Coli Official FanPage” e su Twitter con l’account @AlessandroColi1. Ha anche un profilo Y-Tube: “AleColiVideoOfficial”, presto utilizzato anche per diffondere in streaming i live di Alessandro.