Amici: Verdiana Zangaro si racconta al Gdp, "Adesso sono più consapevole delle mie scelte"

di Marco Masciopinto - Ad Amici ha emozionato tutti con il suo forte timbro vocale e la grande sicurezza che ha acquisito durante la permanenza all’interno della scuola più famosa d’Italia. Il suo sogno si è finalmente realizzato: dopo l’esperienza negativa a soli 16 anni a Sanremo, i sacrifici e le paure da superare, la giovane Verdiana Zangaro racconta la sua vita nel primo progetto discografico ‘’Lontano dagli occhi’’ pubblicato per la Carosello Records, dove parla dei suoi amori, le scelte, le paure superate e la voglia di riscattarsi.

Tra progetti e impegni, il suo pensiero vola già al prossimo disco e al desiderio di poter collaborare con grandi artisti della musica italiana. Chi si farà avanti?




Finalmente il tuo sogno si è realizzato: fare la cantante!

‘’Sì, sono contentissima. Quando ho preso tra le mani il mio disco ero emozionatissima: non ci potevo credere di aver raggiunto il mio obiettivo’’.

Contenta che la Carosello abbia creduto in te?

‘’Certo! Il primo giorno che sono entrata negli uffici della mia casa discografica è stato bellissimo, ero circondata dai dischi di Modugno, Gaber, Mina’’. E’ una gran bella soddisfazione essere arrivata dove sono adesso’’.

Sei rimasta delusa dal quarto posto?

‘’No, assolutamente. Tutti coloro che vanno ad Amici sperano di vincere ma il mio obiettivo lo aveva già raggiunto, ovvero quello di firmare un contratto discografico. Adesso la cosa primaria e portare in giro le mie canzoni, fare un buon lavoro e arrivare alla gente’’.

Ti aspettavi che vincesse Moreno?

‘’Sin dall’inizio avevo pensato che Amici lo vincesse lui’’.

La copertina del primo album di Verdiana: "Lontano dagli occhi"
Con chi hai legato all’interno di Amici?

‘’Ho stretto un buon rapporto con Ilenia, Edwyn e Moreno’’.

Qual è il ricordo che ti porterai sempre con te di quest’esperienza?

‘’Tantissimi. Sicuramente l’allegria, il poter fare quello che mi è sempre piaciuto fare, i professori, gli autori, le prove, le sfide e poi Maria, che ha creduto in me sin dall’inizio. E’ una persona speciale e la ringrazierò a vita’’.

Invece, la canzone che hai preferito cantare sul palco?

‘’Purple Rain di Prince ma soprattutto Caruso, del grande Lucio Dalla. E’ una canzone che sento molto vicina a me, anche perchè mi ricorda la mia infanzia e i miei genitori’’.

Ci racconti dell’esperienza sanremese nel 2003?

‘’Ero un incosciente, un adolescente di 16 anni insicura. Oggi mi sento diversa con molte più consapevolezze e canto con molta più sicurezza’’.

Sei pronta per un'estate ricca di concerti?

‘’Certo, anche se con il mio staff abbiamo deciso di non partire per il tour, siamo concentrati sulla promozione del disco e stiamo già pensando al mio secondo disco’’.

Quindi ci sono già delle idee per il tuo prossimo progetto discografico...

‘’Sì e non vedo l’ora di lavorarci. In questo nuovo disco ci saranno anche delle canzoni scritte da me e spero di poter collaborare con grandi artisti. Sono contenta di lavorare con un team fantastico come questo della Carosello. Mi permettono di esprimermi come voglio, con tutta me stessa. La musica è tutto, è condivisione e quando si hanno risultati positivi e fantastico’’.


CONTACTS:

https://www.facebook.com/VerdianaOfficial



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto