Bari: domani Emiliano a '10 piazze per 10 comandamenti'

BARI - Domani, sabato 15 giugno, il sindaco Michele Emiliano parteciperà a 10 Piazze per 10 Comandamenti, l’evento nazionale itinerante che dopo Milano fa tappa a Bari, in piazza  Libertà, con la rilettura del VI comandamento “Non commettere atti impuri”.

L’iniziativa, intende proporre un momento di festa, di coinvolgimento popolare, di spettacolo e di testimonianza di fede. Al centro della serata l’approfondimento di temi emergenti, in cui il corpo è fatto oggetto di “atti impuri” come il  femminicidio, la pedofilia e la prostituzione.

Nella piazza di Bari, a partire dalle ore 20.30, nel corso dello spettacolo condotto da Lorena Bianchetti parteciperanno: mons. Francesco Cacucci, arcivescovo della diocesi di Bari-Bitonto; Salvatore Martinez, presidente nazionale del Rinnovamento nello Spirito; gli attori Remo Girone e Claudia Koll; la cantante Annalisa Minetti, lo psichiatra Alessandro Meluzzi, il giornalista Paolo Brosio, Giovanni Paolo Ramonda, presidente dell’associazione Papa Giovanni XXIII, don Fortunato Di Noto, fondatore dell’associazione Meter e la band DieciperDieci RnS.
10 Piazze per 10 Comandamenti è un progetto del Rinnovamento nello Spirito Santo,  promosso in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, sotto l’egida della CEI.
Dopo la tappa di Bari, l’iniziativa proseguirà sino a ottobre nelle piazze di Genova, Cagliari, Firenze, Palermo, Bologna e Torino.


Per consentire lo svolgimento  della manifestazione “10 piazze per 10 comandamenti, sono state previste le seguenti limitazioni al traffico:

1.         dalle ore 5 di venerdì 14 giugno fino alle ore 6 di lunedì 16 giugno e comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio delle strutture, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA - ZONA RIMOZIONE” sulla piazza della Libertà, lato adiacente piazza Massari;

2.         dalle ore 5 sabato 15 giugno  fino alle ore 6 di  domenica 16 giugno, e comunque fino al termine delle operazioni di smontaggio delle strutture, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA - ZONA RIMOZIONE” sulle seguenti strade e piazze:
a.         piazza della Libertà, lato adiacente il Palazzo dell’Economia;
b.         corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Roberto da Bari e via Cairoli;

3.         sabato 15 giugno, dalle ore 14 alle ore 24  e comunque fino al termine delle esigenze, è istituito il “DIVIETO DI SOSTA - ZONA RIMOZIONE”, ambo i lati, sulle seguenti strade:
a.         corso Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Andrea da Bari e via Roberto da Bari;
b.         corso A. De Tullio, ambo i lati, tratto compreso tra piazza Massari ed il piazzale mons.  Mincuzzi;
c.         complanare corso Vittorio Veneto, tratto compreso tra via Caracciolo e via P. Oreste;

4.         sabato 15 giugno, dalle ore 15,30 fino al termine della manifestazione, è istituito il “DIVIETO DI TRANSITO” su c.so Vittorio Emanuele II, tratto compreso tra via Andrea da Bari e via Cairoli.