Calcio: Barletta, le mosse della società per la stagione 2013/'14

di Francesco Loiacono - Il Barletta ha confermato per il prossimo campionato di prima divisione, che inizierà domenica 1 settembre 2013, l’allenatore Nevio Orlandi ed il direttore sportivo Gabriele Martino. Giusto premio per entrambi, certamente determinanti con le loro scelte, per la salvezza ottenuta dai biancorossi dopo aver vinto i play out contro l’Andria.

Primi movimenti per i barlettani, infatti per quanto riguarda la risoluzione delle comproprietà è stato riscattato alle buste il difensore De Leidi, il quale era a metà con l’Atalanta, invece l’attaccante Barbuti è tornato al Sassuolo, promosso in serie A per la prima volta nella sua storia. Il presidente della società biancorossa Tatò ha regolarmente pagato gli stipendi di marzo ed aprile 2013 ai calciatori del Barletta.

Inoltre è stata presentata a Firenze nella sede della lega Pro la documentazione per l’iscrizione al prossimo torneo. Entro l’1 Luglio invece dovrà essere spedita la fidejussione bancaria di seicentomila euro fondamentale per partecipare alla prima divisione. L’11 luglio la Covisoc deciderà le società ammesse e quelle escluse, i ricorsi di chi sarà provvisoriamente bocciato dalla Covisoc stessa andranno presentati entro il 16 dello stesso mese, poi il 19 ci sarà la decisione definitiva del consiglio federale. Il Barletta sarebbe interessato al centrocampista di diciannove anni Ludovico Longato, il quale fino a maggio ha giocato nel Padova primavera.

Il sodalizio biancorosso vorrebbe acquistare anche l’esperto attaccante Luigi Castaldo, che qualche mese fa è stato tra i protagonisti della promozione in B dell’Avellino. Il direttore sportivo Martino si sta attivando per cercare di rinnovare il contratto (scade il 30 giugno) al regista Allegretti, che è stato decisivo per la salvezza del Barletta. Sarà importante contattare presto il Benevento, il Frosinone ed il Napoli per rinnovare i prestiti di tre giocatori che sono stati fondamentali punti di riferimento del Barletta fino al 2 giugno, cioè gli attaccanti Carretta e La Mantia, ed il fantasista Dezi. La punta Cicerelli ha firmato il suo primo contratto da professionista col Barletta. Il tecnico dei biancorossi Orlandi gradirebbe la conferma di Camilleri, Burzigotti e Dall’Oglio, bisognerà accordarsi però con la Reggina, titolare dei cartellini.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto