Caserma cc Squinzano, un cuore pulsante di legalità e sicurezza”

LECCE - “L’inaugurazione della nuova caserma dei Carabinieri, a Squinzano, rappresenta un chiaro esempio di come il cammino della trasparenza sia in costante evoluzione, arrivando a fare di un immobile sequestrato alla criminalità organizzata il cuore pulsante della sicurezza e della legalità”.
È quanto dichiara il consigliere di “Realtà Italia” alla Regione Puglia, Antonio Buccoliero.

“La comunità di Squinzano – prosegue Buccoliero – è stata, insieme ad altri centri del nord Salento, al centro dei loschi affari della criminalità organizzata, subendo un lungo periodo buio di violenza e di paura.
Per fortuna, il cammino della giustizia non si arresta mai e, anche grazie all’impegno di cittadini onesti, è stato possibile arrestare un circolo vizioso, inaugurando un nuovo periodo di legalità, di trasparenza e di sicurezza. Tutto ciò grazie al continuo rapporto di collaborazione e fiducia tra cittadini e Forze dell’ordine.
La nuova caserma dei carabinieri, che nasce nei locali di un immobile sequestrato proprio alla criminalità organizzata, vuole rafforzare quel rapporto di fattiva collaborazione con i carabinieri, rigettando un passato di sofferenze e dimostrando che dalle ceneri di vecchi e pericolosi sodalizi criminali possono nascere nuove e concrete speranze per il futuro.
All’intera comunità di Squinzano e ai carabinieri della locale stazione – conclude Buccoliero – va il mio augurio più sincero, perché possano continuare ad essere un esempio di collaborazione sinergica, che ostacoli ogni tentativo della criminalità di attecchire e germogliare”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto