Dario Argento sale in cattedra: al Giffoni Experience il 21 luglio il regista terrà una "masterclass" per i ragazzi del festival
ROMA - Dario Argento sarà "professore per un giorno" al Giffoni Experience. Il regista il 21 luglio incontrerà i ragazzi del festival internazionale e risponderà alle loro domande, raccontando la sua esperienza artistica e ripercorrendo una carriera di successi.
L'autore di "Profondo Rosso" e di capolavori come "Suspiria", "Tenebre", "Inferno", "Opera", apprezzato e riconosciuto in tutto il mondo come "autore cult", ha da poco annunciato un'ennesima sfida, firmando a 73 anni la sua prima regia di un'opera lirica: il 'Macbeth' (che andrà in scena il prossimo 4 ottobre a Novara), e ha prestato anche la sua voce ad uno dei personaggi dell'atteso cartoon MONSTERS UNIVERSITY della Disney, proiettato in anteprima italiana al GFF il 19 luglio.
Dario Argento al Giffoni Experience, davanti alla platea di centinaia di ragazzi della giuria internazionale, riceverà il Premio Truffaut, consegnato negli anni ad artisti come Robert De Niro, Meryl Streep, Bernardo Bertolucci, Roberto Benigni, Susan Sarandon, Oliver Stone.
Quello del regista è solo l'ultimo dei nomi annunciati di una 43esima edizione che, dal 19 al 28 luglio, vedrà arrivare a Giffoni artisti nazionali ed internazionali come: Jessica Chastain, Naya Rivera, Alessandro Gassman, Giancarlo Giannini, Logan Lerman e Alexandra Daddario, Francesco Mandelli e Fabrizio Bigio. E ancora: Elio e le Storie Tese, Giovanni Allevi, Giuliano Sangiorgi, Renzo Arbore, Max Pezzali e Max Gazzè.