E' ufficiale, Moriero nuovo allenatore del Lecce: "Un sogno che diventa realtà"

di Alessio Amato - Una notizia che era nell'aria già da diversi giorni, ma per l'ufficialità si è attesa la mattinata di oggi: Francesco Moriero è il nuovo allenatore del Lecce.

L'ex allenatore di Crotone, Frosinone e Grosseto verrà presentato domani mattina alle nove e mezza presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello stadio Via del Mare, per dare ufficialmente il via ad un'avventura tanto a lungo auspicata sia dalla tifoseria, sia dallo stesso Moriero.

“Un sogno che si avvera” sarebbero state le prime e finora uniche parole del neo-tecnico giallorosso, avvicinato da alcuni tifosi. Una storia d'amore nata molti anni fa, quando Moriero, nativo del capoluogo salentino, mosse i suoi primi passi da calciatore con la maglia della sua città, con la quale ha collezionato 158 presenze realizzando 11 reti, prima di lasciare Lecce per Cagliari, Roma, Inter e Napoli, dove chiude la carriera da calciatore.

Impiegato, soprattutto ad inizio carriera, quasi sempre da ala ma in alcuni casi anche da mediano, entra nel cuore dei tifosi per la grande grinta e corsa che mette in campo in tutte le partite, dimostrando grande attaccamento alla maglia. Un affetto per i colori che non manca di esternare nemmeno quando lascia la sua città. Memorabile l'episodio in cui, nel corso di un Lecce-Inter terminato in goleada, solo davanti a Lorieri aspettò l'arrivo di un compagno pur di non infierire sulla sua squadra del cuore, regalando il gol a Maurizio Ganz.

Anche nel corso della sua carriera da allenatore, Moriero ha più volte dichiarato durante le interviste il suo amore per i colori giallorossi, sottolineando cosa avrebbe significato per lui poter essere alla guida tecnica del Lecce.
Una lunga storia d'amore, quella tra Lecce e il suo figliol prodigo Moriero, pronti finalmente a ricongiungersi dopo ventuno lunghissimi anni. Una storia d'amore che, si spera, possa arrivare al tanto agognato lieto fine.

1 Commenti

  1. It's a fantastic news for all the Lecce fans. Thanks for sharing this awesome news with us. Now repair your mobile in Baltimore from https://www.vfixphonesandtech.com/ check out for more information.

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto