Ex Fibronit Bari, dal Governo parere favorevole all’odg del sen. d’Ambrosio Lettieri

BARI - Ex Fibronit Bari, il Governo ha espresso parere favorevole all’ordine del giorno presentato dal sen.Luigi d’Ambrosio Lettieri, capogruppo del PdL in Commissione Igiene e Sanità di Palazzo Madama. Il testo è stato approvato oggi dal Senato in sede di discussione della «Conversione in legge del decreto-legge 26 aprile 2013, n. 43” che, tra le altre disposizioni urgenti, prevede quella per il contrasto ad emergenze ambientali.

L’ordine del giorno impegna il Governo “a valutare la possibilità di nominare Commissario straordinario il Capo del Dipartimento della protezione civile nazionale o un suo delegato, senza diritto ad alcun compenso e senza oneri per la finanza pubblica, al fine di assicurare la realizzazione degli interventi di bonifica e di messa in sicurezza permanente e di ripristino ambientale - come previsto dal decreto ministeriale 18 settembre 2001, n. 468 - del sito inquinato di interesse nazionale ex Fibronit”.

“Il mio impegno, come quello del Governo, è di agevolare e portare a conclusione le operazioni di bonifica permanente e di ripristino ambientale, restituendo nel più breve tempo possibile quell’area risanata alla fruizione della comunità”,  afferma d’Ambrosio Lettieri, “anche e soprattutto nell’interesse della salute dei cittadini”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto