“Il centrosinistra ha dimostrato di essere vivo e vegeto: in provincia di Bari, come in tutti i territori, proposte personalità politiche credibili”

BARI - “Chi frettolosamente suonava il de profundis per un prematuro funerale del Partito Democratico, e del centrosinistra in generale, dovrà ricredersi. I risultati dei ballottaggi, in provincia di Bari e non solo, disegnano un quadro ben definito, in cui le personalità che hanno incarnato, in questa tornata elettorale, le idee e le progettualità riformiste di centrosinistra, hanno guadagnato credibilità e fiducia da parte cittadini”.
Anna Tamborrino, Segretaria Cittadina del PD, commenta con soddisfazione l’esito dei ballottaggi delle elezioni amministrative in provincia di Bari, che hanno visto i candidati sindaci sostenuti dal Partito Democratico eletti in quattro comuni su sei.
“Le vittorie di Molfetta, Noci, Acquaviva e Corato – continua Tamborrino – seguono il trend nazionale, in cui il Pd si è imposto anche in realtà più grandi, Roma in testa, mettendo in campo modelli politici concreti, scegliendo la strada del cambiamento reale e non quella delle facili promesse, schiudendo le porte alle esigenze dei cittadini e non affidandosi al leaderismo carismatico fine a se stesso. Le vittorie ai ballottaggi sono il sintomo di una sintonia d’intenti mai tramontata, almeno a livello locale, tra centrosinistra ed elettorato. I cittadini hanno confermato che il popolo del centrosinistra, al di là delle critiche piovute dall’alto e con forza negli ultimi tempi, è vivo e vegeto. Ed è in grado di esprimere figure di spessore, sia umano che professionale, capaci di interpretare e veicolare le necessità del tessuto socio-economico barese e di interpretare l’impegno politico come servizio per la comunità”.
“Ma l’obiettivo del Partito Democratico e del centrosinistra barese non è semplicemente quello di tagliare il traguardo prima degli altri. Ora è il momento di dare continuità alle linee programmatiche esposte in campagna elettorale – chiosa la segretaria cittadina del PD – attraverso politiche serie e d’impatto, che contribuiscano a generare una dinamica positiva e propulsiva in provincia di Bari, che restituiscano protagonismo a settori trainanti per il territorio, al welfare, alla questione ambientale e al lavoro e che, soprattutto, poggino sulle solide fondamenta del rapporto schietto e costante con i cittadini, in un clima di trasparenza e di legalità”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto