La Diocesi di Lecce da Papa Francesco

LECCE - Saranno oltre 1500 i pellegrini della Diocesi di Lecce che domani mattina partiranno per Roma insieme all’arcivescovo Domenico Umberto D’Ambrosio, per incontrare Papa Francesco e rinnovare la professione di fede presso la tomba dell’Apostolo Pietro. Dopo la visita ad Limina dei vescovi pugliesi, i fedeli salentini, tra cui una trentina di sacerdoti, esprimeranno la loro gratitudine ed il loro affetto filiale al Santo Padre, portando in Vaticano le esperienze delle parrocchie, dell’associazionismo cattolico, delle confraternite e dei vari movimenti ecclesiali.

La partenza dei pulmann è prevista per domani mattina, martedì 18 giungo 2013; sinergica l’organizzazione, curata sotto la supervisione dell’Ufficio diocesano pellegrinaggi, guidato da don Damiano Madaro. Domani pomeriggio i pellegrini leccesi visiteranno la Basilica vaticana e alle ore 17 parteciperanno alla Santa Messa presso l’“altare della Cattedra”, presieduta dall’Arciprete, il cardinale Angelo Comastri.

Mercoledì 19, in mattinata, i pellegrini leccesi si stringeranno intorno al Santo Padre, partecipando all’Udienza generale del mercoledì, prevista in Piazza San Pietro.

Nel pomeriggio spazio alla visita della Basilica pontificia di San Giovanni in Laterano, con la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo D’Ambrosio alle ore 16. La due giorni romana, organizzata in occasione dell’Anno della Fede, si concluderà con la visita alla Scala Santa, cui seguirà il rientro nel Salento.