L'Asd Wonderful Bari a Wembley sfiderà Zidane

di Nicola Zuccaro - Sul prato di Wembey non per calcare, semplicemente, uno dei rettangoli più leggendari del calcio mondiale ma per qualcosa di più. E' l'obbiettivo dell'Asd Wonderful.

La società barese da anni operante nel settore giovanile scolastico, volerà a Londra dal 4 all'8 Settembre prossimi per rappresentare l'Italia nelle fasi finali internazionali della Danone Nations Cup.

A partire dall'edizione 2012-13 di questo torneo calcistico, la nota società di alimenti, è diventata partner dei campionati giovanili Under 12 di calcio organizzati dal Centro Sportivo Italiano.

La Wonderful Bari arriva a Wembley forte dei successi rifilati ai danni di 2 società professionistiche del calibro della Reggina Calcio e dell'U.S. Cremonese: quest'ultima regolata al termine di una finale faticosa vinta per 3 a 1 solo dopo i tiri di rigore.

Forte di questa immensa soddisfazione la Wonderful riprenderà dal 29 Luglio la preparazione non solo tecnico-atletica ma anche nutrizionale per affrontare una competizione che vedrà coinvolte 33 nazioni in rappresentanza dei 5 continenti.

A tutt'oggi non sono ancora noti gli avversari della Wonderful ma uno di sicuro c'è già. E' Zinedine Zidane che sfiderà lungo dei percorsi tecnici disposti sul rettangolo di Wembley anche i calciatori in erba baresi.

In attesa di un altro successo, la Giunta Comunale di Bari per voce degli Assessori Paparesta e Sannicandro, oltre che del Sindaco Michele Emiliano, ha preannunciato, nella mattinata del 28 Giugno in occasione del ricevimento svoltosi a Palazzo di Città, un secondo incontro celebrativo fissato in agenda per il 12 Settembre con l'intero organico della Wonderful reduce da un auspicabile trionfo londinese.