Lecce, a Carpi pronta l'invasione giallorossa

di Alessio Amato - La febbre da finale play-off sale e, mentre Gustinetti ed i suoi uomini lavorano duramente per arrivare al meglio al doppio confronto decisivo per la promozione, anche i sostenitori giallorossi si preparano in vista della lunga trasferta nel cuore dell'Emilia.

Un folto gruppo di supporters partirà dal Salento alla volta di Carpi, ma anche tra questi, almeno inizialmente, ci sarà una suddivisione una volta arrivati allo stadio della cittadina famosa per la lavorazione della ceramica. Infatti, a causa delle solite ed ormai unitamente riconosciute come inutili distinzioni tra tifosi, coloro in possesso della Tessera del Tifoso potranno entrare nella sezione riservata agli ospiti, mentre gli altri si dovrebbero accomodare nella Tribuna Est, che vista la grande quantità di salentini che assisteranno alla partita la dirigenza del Carpi ha deciso di riservare ai tifosi del Lecce, anche se si dice che coloro non in possesso della tessera difficilmente potranno entrare allo stadio. Un gran caos, un classico ormai per il calcio italiano, che rischia ogni volta di rendere meno spettacolare l'amore e la passione che i sostenitori delle varie squadre offrono di domenica in domenica, di partita in partita, alla loro squadra ed a tutti gli amanti di questo sport.

C'è da dire che quest'anno i tifosi giallorossi hanno dato spettacolo ovunque siano andati, riuscendo ad superare letteralmente gli ostacoli che una burocrazia che prende sempre più le forme di repressione ha cercato di imporre, e siamo sicuri che, come già successo in precedenza, anche stavolta Carpi verrà invasa da una pacifica ed appassionata onda giallorossa. Dal punto di vista quantitativo, nonostante gli alti prezzi per l'ingresso nei vari settori, si parla di oltre duemila leccesi diretti nella cittadina emiliana.