Lospinuso: “Irrinunciabile l'apporto dei laboratori privati alla sanità pugliese”

BARI - “E’ assoluta giustificala la ‘serrata’ odierna dei laboratori d’analisi accreditati che la Regione Puglia ha penalizzato oltre ogni sostenibilità nonostante essi già fornissero al sistema sanitario regionale prestazioni dai costi nettamente inferiori a quelli pubblici.
Una protesta che va al di là anche dell’emergenza che l’ha provocata, investendo doverosamente la filosofia che il vendolismo tenta di imporre nella gestione dei servizi di pubblico interesse, di fatto espellendone il contributo dei privati che pur ne rappresenta un sempre più irrinunciabile supporto, tanto più in presenza del degrado e della desertificazione complessivi del comparto pubblico che ha segnato l’infelice esperienza di governo di questi anni, con allungamenti continui delle liste d’attesa e dequalificazione generale delle prestazioni.
 Sull’argomento una delegazione del Gruppo PdL ha nei giorni scorsi incontrato i rappresentanti di categoria, condividendone gli allarmi ed esprimendo piena ed operante solidarietà, che non potrà non trovare nelle sedi legislative i suoi riscontri”. A riferirlo in una nota il Consigliere regionale PdL Pietro Lospinuso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto