Nuovo Teatro Abeliano, "Un oceano di emozioni danzanti"

di Adriana Dibattista - Lasciatevi inebriare da una melodia unica nel suo genere e  da un  ritmo travolgente ed entusiasmante che solo la danza orientale può offrire. Da levante a ponente, quel suono verrà sprigionato con lo spettacolo di ”Danze Orientali e Fusion Bellydance” che si terrà sabato 6 Luglio  presso il nuovo teatro Abeliano. L'evento è presentato dall'associazione ”Malika e le Lune del Sahara”.

La compagnia, fondata nel 2010, promuove l'antica e affascinante arte del ballo mediorientale nel territorio pugliese ed in quello lucano. La comunemente chiamata “danza del ventre” veniva praticata sin dall'alba dei tempi, quale danza di culto della Madre Terra e degli elementi della Natura. Le sacerdotesse celebravano la divinità con danze sacre, attraverso movimenti ondulatori del bacino, propiziatori della fertilità della terra e del ventre della donna.

Ai giorni nostri questa tipologia di ballo è una forma d'intrattenimento, tuttavia il ritmico roteare dei fianchi, l'oscillazione dell'addome e la torsione del tronco sono rimasti immutati nel corso dei secoli. Infatti, l'elettrizzante corpo di ballo ” Malika e le Lune del Sahara” riesumeranno la più antica e sensuale delle danze cosicché potrete assistere ad “un oceano di emozioni danzanti”.

L'associazione vi aspetta per condividere tutte le palpitazioni ritmiche e rigenerative che la danza orientale trasmette!

Sabato 6 luglio alle ore 21 presso
Nuovo Teatro Abeliano, via P.M. Kolbe 3 (trav. via Caldarola)- BARI.
Info e prevendite:
nfo@malikaraqs.it