Prada apre a Bari e annuncia un nuovo progetto di collaborazione con il FAI

BARI - Prada inaugura il suo primo negozio a Bari in via Sparano, cuore dello shopping cittadino, con una prestigiosa posizione ad angolo attigua alla storica libreria Laterza.

Progettato dall'architetto Roberto Baciocchi, il negozio occupa una superficie totale di circa 600 metri quadrati e si sviluppa su due livelli, collegati da una scala in marmo nero Marquina.

Il fronte esterno è composto da due vetrine, un light box e un ingresso entrambi affacciati su via Sparano, e da una vetrina e un ingresso su via Dante. Il marmo nero della facciata, impreziosito da un rivestimento di lastre in cristallo, è incorniciato da una struttura metallica che scandisce il ritmo dell’intera facciata.

Al piano terra, il pavimento in marmo a scacchi bianco e nero – identità storica di Prada - e le pareti in tenda verde, nelle quali sono intagliate nicchie dedicate all’esposizione delle collezioni femminili di calzature, borse e accessori, definiscono lo spazio arredato con divani in velluto verde e tavoli in cristallo.

Il piano interrato è dedicato alle collezioni di abbigliamento donna e uomo. La collezione femminile è esposta in uno spazio delimitato da pareti in tenda verde nel quale i lucernari a lame del soffitto e le superfici riflettenti degli elementi di arredo in perspex e vetro contribuiscono a creare giochi di luce e riflessi.

Attraverso un’area dedicata al viaggio, e definita da pareti e pavimento in marmo Marquina, si passa allo spazio che ospita la collezione maschile; in questo contesto, i toni scuri delle pareti in legno di ebano contrastano con la luminosità delle teche in acciaio lucido e dei banchi in acciaio, cristallo e saffiano nero.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto