Prendi il mio numero di targa? Allora io stacco la tua: succede dopo lite violenta a Lecce

di Alessio Amato - Incredibile e curioso avvenimento accaduto ieri pomeriggio nel piazzale antistante la stazione ferroviaria di Lecce, con protagonista un imprenditore 52enne già  noto alle forze dell'ordine per furti ed aggressioni varie.

La vittima un ragazzo della provincia che si era recato presso la stazione per accogliere la fidanzata appena arrivata in treno. La sua colpa? Aver chiesto spiegazioni dopo che il sopracitato imprenditore, a bordo della sua Citroen, ha sfiorato la ragazza, e si stava per allontanare facendo finta di nulla.

Alle grida di spavento della ragazza, seguite della legittima reazione del fidanzato, l'uomo di mezza età ha reagito in maniera del tutto inaspettata e gratuitamente violenta: dopo aver posteggiato la sua auto, ha immediatamente aggredito il ragazzo, schiaffeggiandolo noncurante della folla che si era già formata attorno al luogo. Dopo aver inveito più volte contro il ragazzo e contro la sua auto, complici i tentativi dei passanti di placare la sua ira, l'uomo ha cercato di fuggire una prima volta, ma nel momento in cui la vittima ha scattato una foto per prendere la targa dell'aggressore, quest'ultimo ha reagito sradicando a sua volta la targa dall'auto della vittima stessa, prima di fuggire definitivamente ed essere fermato poche ore dopo dagli agenti della polizia reparto prevenzione generale e soccorso pubblico.