Rugby: Consiglio Federale Nazionale in Puglia

TORRE CANNE (BR) - Si è tenuta a Torre Canne – Brindisi il 31 Maggio e 1 giugno 2013, la riunione del Consiglio Federale Nazionale. Questo evento, da ritenersi storico per il Comitato Regionale Pugliese, è all'interno di un "progetto" del Presidente Nazionale, Alfredo Gavazzi, che ha come obiettivo una maggiore conoscenza del territorio e delle "periferie". Nello stesso tempo è anche segno di attenzione verso una realtà, quella pugliese, che negli ultimi anni è in continua evoluzione.

Il Presidente Gavazzi, nell'occasione, ha incontrato a cena i Presidenti delle Società  pugliesi che hanno svolto attività nelle varie categorie ed i rappresentanti del movimento rugbystico pugliese la sera del  31 maggio 2013 presso “La Masseria Torre Coccaro”  di Savelletri-Fasano.

Queste le parole del Presidente F.I.R. Alfredo Gavazzi:
“Siamo in Puglia innanzitutto perché la Federazione ha assunto l’impegno di essere vicina al territorio. È stato fatto un Consiglio Federale in Sicilia, oggi siamo in Puglia e il prossimo avrà luogo in Campania. La Puglia è sicuramente una regione in crescita, con la quale ci sono ottimi rapporti e nel mio precedente passaggio da questa regione in autunno dello scorso anno, mi ero assunto l’impegno di ritornarvi in veste ufficiale.
Questa presenza fa parte di un programma più ampio di ristrutturazione della Federazione, che, proprio per essere il più vicino possibile ai propri associati, sta rivedendo e adeguando la propria struttura.”

Il Presidente del Comitato Regionale Pugliese Grazio Menga, ha così commentato questa presenza istituzionale:
“Per noi è un evento importante, è la prima volta che la Puglia ospita tutto il consiglio federale, tra l’altro in una occasione di ufficialità. Siamo consapevoli che c’è attenzione da parte della Federazione sulla nostra regione e questo, se da una parte ci carica di responsabilità, dall’altro ci gratifica per i progressi sinora ottenuti e funge sicuramente da stimolo per il cammino futuro che ci attende”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto