Ad Oria il torneo di sbandieratori "Uria Mater"

ORIA (BR) - Nella città di Oria è ormai tutto pronto per la prima edizione del Torneo Uria Mater, che porterà nel paese i migliori gruppi sbandieratori d'Italia per far vivere a tutti un sabato sera all'insegna di sport, spettacolo e divertimento. Un evento che non ha precedenti quello organizzato per sabato 29 giugno dall'A.S.D. Sbandieratori e Musici “Città di Oria”, a un anno dal Campionato nazionale sbandieratori e musici “Tenzone argentea”, che fu premiato con la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Dieci tra i gruppi più forti e titolati di tutto lo Stivale si sfideranno nelle specialità Singolo e Coppia. Gli atleti, provenienti da Cava de' Tirreni, Ascoli Piceno, Carovigno e Oria, sapranno emozionare appassionati e curiosi di questo sport che ha reso celebre la città federiciana.

La serata inizia presto, alle 19, in piazza Lorch: dopo la sfilata e la presentazione dei gruppi partecipanti e un breve saluto delle autorità, già per le 19:15 è previsto l'inizio delle gare. Per la specialità Singolo si sfideranno Fabio Vitale, Dario Dalessano, Antonio De Stefano e Galluzzo Domenico, mentre, per la specialità Coppia, a contendersi la vittoria saranno Antonio Cozzetto con Elia De Livrano e Angelo Braccio con Nico Masiello.

La premiazione dei vincitori avverrà poco più tardi, durante l'Uria Mater Party: vera e propria festa a base di musica e risate che si svolgerà  presso l'Istituto Antoniano Maschile a partire dalle 21:30. Sul piazzale di san Pasquale, il coinvolgimento è assicurato con la trascinante comicità di Daniele Ronchetti alias “Gabri Gabra”, noto cabarettista dalla fortunata trasmissione televisiva Colorado Cafè, e la musica dei Dj Vama e Paolo Stefanelli. E ancora tante altre sono le sorprese che gli organizzatori stanno preparando per il pubblico.

Il torneo, che avrà come partnership la Federazione Italiana Sbandieratori, il Comune di Oria e il Csen (Centro sportivo educativo nazionale) sarà condotto da Pierdamiano Mazza, presidente dell'associazione culturale “Il Pozzo e l'Arancio”, che già condusse magistralmente la Tenzone Argentea 2012.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto