Sergio Muniz si racconta tra famiglia, lavoro e carriera: "Meglio non abusare dei reality"

di Marco Masciopinto - Bello, solare e divertente. E’ l’uomo che tutte le donne vorrebbero al proprio fianco. Da scaricatore di patate a sex symbol dei nostri tempi. Sergio Muniz nel corso di questi anni ne ha fatta di strada, tra film, fiction, passerelle, spot pubblicitari, teatro e anche musica. Quindi non solo bellezza e muscoli in vista, il divo spagnolo, nato 38 anni fa a Bilbao, è anche altro e lo ha dimostrato nelle  varie fiction dove vestiva i panni da protagonista.

Si dice innamorato delle sue donne, la moglie Beatrice e la figlia, le donne della sua vita, ma anche di un altro amore coltivato in questi anni: la musica. Ha inciso il suo primo disco e con la band che lo accompagna nei live, gira tra concerti e serate. Proprio in questo periodo sta realizzando l’idea di incidere un nuovo disco. Chissà cos’altro ci riserverà il bello e tenebroso Sergio.

Ha da poco terminato le riprese di un nuovo film ed è stato anche il protagonista del musical Full Monty e a settembre, si prepara a iniziare una nuova tournèe teatrale con una commedia divertente. Ma se lo volete rivedere in qualche altro reality, scordatevelo, non sarà più possibile. Come si dice, uno basta e avanza.

La lista degli impegni è lunga ma il bel Sergio si gode l’estate insieme alla sua famiglia. Di recente è stato avvistato anche al concerto di Vasco Rossi a Bologna.




Ciao Sergio, in quest’ultimo periodo sei stato in giro per l’Italia con il musical ‘’Full Monty’’, al fianco di Paolo Ruffini, Jacopo Sarno e altri attori noti al cinema italiano. Ti è piaciuta l’idea di buttarti in una nuova esperienza teatrale?

‘’E’ stata una esperienza bellissima una riconciliazione con il teatro, dopo una tournee nel 2005 con “pene d’amor perdute” massacrante e non pagata.  Per me anche una opportunità per confrontarmi con attori eccellenti come Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Paolo Ruffini, Jacopo sarno , Pietro Sermonti ed altri grandissimi profesionisti’’.

Che ricordi hai dei tuoi inizi nel mondo dello spettacolo?

‘’I miei inizi sono stati abbastanza lenti, fin che non sono uscito da l’isola dei famosi 2 e ho dovuto correre. Dopo aver passato anni lavorando come modello, facendo corsi di teatro, scrivendo canzoni e crescendo piano piano come persona e professionista’’.

Se non avessi fatto il modello e l’attore cosa ti sarebbe piaciuto fare?

‘’Surfista professionista, un’utopia, ma non mi lamento di come è andata.

Cosa ci dici riguardo la tua passione per la musica? Hai inciso anche un disco…

‘’Continuo a suonare in giro con una band, i 4 ever, e continuo pure a scrivere canzoni. Chissà se tra poco non deciderò di registrare un altro album’’.


Sono testi autobiografici?

‘’Non tutti sono autobiografici’’.

Sei innamorato?

Si, di mia moglie e mia figlia. Sono le mie uniche donne!’’.

Come ti ha conquistato tua moglie?

‘’Non è servito molto, è bastato essere lei’’.

Che padre è Sergio Muniz?

‘’Cerco di fare del mio meglio in questo arduo ruolo. Il tempo dirà se sono stato bravo’’.

Sei molto legato alla fede?

‘’Non molto. Ma m’interesso ad essa’’.

Appena puoi fai un salto in Spagna dalla tua famiglia?

‘’Si, ma negli ultimi anni ho ridotto molto i giorni passati in Spagna. Con una famiglia propria bisogna dosare di più’’.

Dopo l’Isola dei Famosi, ti piacerebbe prendere parte ad un nuovo reality?

‘’No grazie, per ora ne ho abbastanza. E’ stata un’esperienza importantissima nella mia vita, ma con i reallity meglio non abusare’’.

Teatro, musica, sfilate. Prossimi impegni?

‘’Ho appena finito di girare in un film cinematografico di produzione brasiliana e a settembre inizio a prepararmi per una nuova tournee teatrale con una commedia divertentissima’’.