“Solidarietà ai laboratori di analisi pugliesi”

BARI - “Sono solidale con i laboratori di analisi pugliesi che domani chiuderanno al pubblico le loro strutture e manifesteranno, a Bari sotto la sede del Consiglio regionale, contro l’ennesima penalizzazione del sistema sanitario privato pugliese.
I laboratori di analisi protesteranno domani contro la Delibera di Giunta n.951 del 13 maggio scorso che, in materia di rimborsi delle prestazioni specialistiche, ha recepito il Decreto Balduzzi interpretandolo – a loro dire – in modo ‘erroneo, distorto e arbitrale’.
La pessima gestione della Sanità pugliese, operata negli ultimi otto anni dai manager e dagli assessori nominati di volta in volta dal Presidente Nichi Vendola, continua così a creare situazioni disastrose che si ripercuotono immancabilmente sui cittadini, che vedono ridurre drasticamente l’offerta del sistema sanitario pugliese, e sui dipendenti delle strutture private.
Infatti, mentre le riduzioni ai budget delle ASL producono immancabilmente un decadimento qualitativo e quantitativo delle prestazioni a favore degli assistiti, ma non vanno ad incidere sui livelli occupazionali, i ‘tagli’ alle erogazioni a favore della sanità privata convenzionata hanno un doppio effetto negativo: da un lato incidono anche loro sulle prestazioni a favore dei cittadini, e da un altro obbligano inevitabilmente le strutture sanitarie a ridurre il personale.
Anche nella Sanità, dunque, la Puglia non è quella ‘isola felice’ che viene presentata urbi et orbi dalla propaganda vendoliana, realizzata prevalentemente con faraonici progetti di comunicazione pubblica pagati con i soldi di contribuenti”. A riferirlo in una nota il Consigliere regionale del PdL, Arnaldo Sala.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto