As Bari, 8mila tifosi presenti allo 'Tsunami' biancorosso

di Francesco Loiacono - Circa ottomila tifosi biancorossi erano presenti stasera allo “Tsunami” in piazza prefettura qui a Bari per protestare in modo pacifico. Il motivo l’attesa per una cosa che dopo 36 anni potrebbe cambiare la storia calcistica del Bari. I supporters baresi si augurano infatti il cambio di proprietà cioè il passaggio di consegne tra i Matarrese e Paolo Montemurro.

Un entusiasmo incredibile quello che si è visto stasera, una cosa eccezionale, infatti non c’era tanta gente per strada certamente dai tempi della promozione in A con Antonio Conte del 2009. Cori contro l’attuale proprietà, invitata a lasciare il Bari ed a favore invece di Montemurro, fumogeni, striscioni, un “mare“ di bandiere biancorosse.

La cosa bella è stata la presenza di tante mamme con bimbi piccoli che spingevano con amore i loro pargoletti a tifare Bari. Siamo convinti che se Montemurro acquisterà il Bari con il calore dei tifosi biancorossi che c’è in giro si potrebbe avere un numero consistente di abbonamenti al “San Nicola”, vorremmo avanzare una ipotesi favorevole (forse anche diecimila). I supporters biancorossi dopo avere attraversato piazza prefettura e corso Vittorio Emanuele si sono diretti continuando i loro slogan contro la gestione attuale ed a favore dell’auspicabile nuovo proprietario, al lungomare Nazario Sauro.

Si spera che nei prossimi giorni ci sia la svolta societaria, una serata davvero molto bella questa dello “Tsunami biancorosso”, una passione davvero indescribile, manifestata da tanta gente in modo civile, forse addirittura goliardica, una cosa fantastica da far venire davvero i classici brividi a chi ama i colori del Bari, Tutto molto bello, cielo colorato di verde con tanti striscioni, una manifestazione davvero molto ben riuscita da parte dei tifosi baresi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto