Asta ex Cassinesi, Aloisi: “La Politica si riappropri della responsabilità delle scelte”

BARI - Il Consigliere regionale del PdL, Aldo Aloisi è intervenuto sull’asta degli ex Cassinesi, risollecitando il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone ad accordare le richieste dei commercianti di usufruire del diritto di prelazione. Aloisi fa proprie le motivazioni del TAR richiamando la politica alle proprie responsabilità.
“La sospensiva – è il ragionamento di Aloisi - di fatto permette alla politica di riappropriarsi del proprio ruolo che è quello della responsabilità delle scelte tendenti alla salvaguardia delle leggi coniugate con le richieste dei cittadini”.

“Ora - continua Aloisi - i commercianti chiedono l’applicazione del diritto di prelazione come ‘diritto positivo’, senza aspettare il merito della questione e senza dar ragione a chi si avventura in giudizi sulle motivazioni del T.A.R. non in sintonia con il quadro normativo e giurisprudenziale recuperando l’autorevolezza delle scelte politiche senza delegare i TAR ad assumere decisioni, soddisfacendo le legittime dei Commercianti”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto