Candidato sindaco Bari '14: Ninni Cea, un'idea per il centrodestra

di Nicola Zuccaro - Signori, questa conferenza stampa è stata convocata, per annunciare la mia candidatura a Sindaco di Bari nel 2014. No, scherzo! Così Ninni Cea nel riscaldare il polso dei giornalisti convenuti alla conferenza stampa convocata lo scorso 5 Luglio lancia un sassolino nello stagno di un centro-destra barese a tutt'oggi impantanato nella scelta del candidato alla poltrona di primo cittadino per le consultazioni elettorali previste fra maggio e giugno del 2014.

Chissà se, scherzando scherzando, come recita un proverbio barese, il Coordinatore dell'attuale opposizione comunale a Palazzo di Città abbia detto la verità confermando, di fatto, il suo nome nel lotto dei candidati e sottolineando, nel contempo, la necessità di indire le primarie al fine di avviare un confronto serio e non fondato sulle boutade giornalistiche per decidere in primis lo sfidante del candidato di centro-sinistra e delle altre coalizioni che potranno scendere in campo per amministrare come maggioranza di governo il capoluogo pugliese.

L'esperienza maturata da Cea nel quindicennio di consigliatura comunale rappresenterebbe per il Coordinatore delle Opposizioni un elemento favorevole alla sua candidatura a Sindaco di Bari nel 2014.