Carenza di sangue all'ospedale Perrino di Brindisi: l'Avis sensibilizza la popolazione

BRINDISI - Nella città di Brindisi, in questi giorni, si parla del problema della carenza di sangue presso l’Ospedale “A. Perrino”.

La partenza verso i luoghi di vacanza e il forte aumento dei bisogni negli ospedali, impongono uno sforzo importante di solidarietà anche tra quelle persone che non si sono ancora interessate a questa forma di solidarietà.

Per cercare di contrastare tale situazione l’Avis Comunale di Brindisi mira dunque a sensibilizzare quelle fasce di popolazione sana e attiva alla donazione del sangue, una scelta consapevole e importante per se stessi e per gli altri non dimenticando che, per alcuni malati, il sangue è una necessità quotidiana ed è quindi fondamentale poter contare sempre su nuovi donatori. Tutti coloro che dal 15 giugno al 15 settembre 2013 doneranno sangue presso l'Ospedale “A. Perrino", o in occasione di raccolte in altri siti, organizzate dall'Avis Comunale, parteciperanno all'estrazione dei seguenti premi: fine settimana per due persone; 5 abbonamenti per le partite casalinghe della New Basket Brindisi; 10 carnet da 10 biglietti validi per il Maxi Cinema "Andromeda".

Infine, per quanto riguarda il donare il sangue, occorre aver compiuto la maggiore età e bisogna pesare almeno 50 kg. Per informazioni consultare il sito www.aviscomunalebrindisi.it



Daniele Martini