Casini, troppi avvoltoi su Letta

ROMA - "Ci sono troppi avvoltoi che svolazzano sopra Letta, ma non c'è più tempo per furberie. Ci sono molti che di giorno fanno finta di sostenere il governo ma cercano in realtà di indebolirlo". Sono la parole del leader Pier Ferdinando Casini giungendo all'assemblea nazionale dell'Udc "Parlare di tagliando, verifiche, vertici di maggioranza - ha detto Casini - è sbagliato. Così si indebolisce il governo che deve fare, risolvere i problemi delle aziende, della pubblica amministrazione, dei giovani". "Tutto il resto - ha concluso Casini - fa parte della vecchia politica che va superata e a Pd e Pdl dico che si sta in questo governo perché ci si crede".

Il leader Udc ha fatto una prima allusione a Renzi, senza nominarlo, in un passaggio dedicato al premier Letta: "Gli amici di Letta gli vogliono così bene che vogliono che vada in vacanza da Palazzo Chigi; dagli amici mi guardi Dio, che dai nemici mi guardo io!", ha esclamato Casini.

"Alcuni amici - ha successivamente affermato - sono interessati ai giochi di prestigio di Renzi, che ha davanti a sé una sfida drammatica: o quella di ristrutturare la sinistra o si accontenterà di vincere. Ma vista la sua ansia sbracata, dimostra che si accontenterà di vincere e sarà la replica dei tanti politicanti".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto