Ciclismo su strada e cicloturismo, domenica 14 luglio il primo “Trofeo Montagna dell’Angelo”
FOGGIA - “È con grande entusiasmo che presentiamo la prima edizione del ‘Trofeo Montagna dell’Angelo’ dedicato agli appassionati di ciclismo e di cicloturismo” – dichiara Michele Ferosi, Assessore allo Sport della Città di Monte Sant’Angelo, che aggiunge – “Una manifestazione che mancava dalla nostra Città da tanti anni e che ci ha spinti a sostenerla e a promuoverla. Un grazie all’Asd Bici team e agli organizzatori per il loro impegno e per la loro dedizione”.
Il programma prevede: alle ore 8.00 il ritrovo dei partecipanti presso la Villa Comunale; dalle ore 8.00 alle ore 9.00 sono aperte le iscrizioni nei pressi del Bar Plaza; alle ore 9.15 la partenza turistica del gruppo per il seguente itinerario: Villa Comunale, Coro Garibaldi, Via Reale Basilica, Corso Vittorio Emanuele, Via Estramurale, Valle di Carbonara, Frazione Montagna, Manfredonia (bivio San Giovanni Rotondo-Foggia), Monte Sant’Angelo.
La partenza sportiva, invece, prevede il seguente percorso: Macchia Posta, Macchia Libera, Sella della Cavola, Monte Sant’Angelo. L’arrivo è previsto nei pressi del Bar National.
In totale, gli atleti percorreranno circa 70 km. La premiazione e il buffet si terranno in Villa Comunale.
“A tutti i partecipanti e accompagnatori il nostro benvenuto nella Città patrimonio Unesco ed ai corridori una buona pedalata all’insegna dell’amicizia e della fratellanza” – fanno sapere gli organizzatori.