Egitto: Il 'Milione' ancora per strada contro il colpo di Stato

dalla corrispondente da Il Cairo Lamiaa Mahmoud - Proseguono le manifestazioni ed i sit-in in Piazza di Raaha Aladoah e in piazza di Nahdah ed è chiesto a gran voce in tutto il Paese il ritorno del presidente Morsi.

Queste manifestazioni sono soprannominate il "Milione del  venerdì della vittoria": vi sono molte marce in tutte province dell'Egitto, ad al Cairo, una marcia in Abbasia, nella strada di al Haram a Giza, ad Alessandria, im Menya, Beni Sueif, Fayoum, Al Arich, Matrouh.

Vi è davvero una partecipazione popolare di massa ad al Cairo e nelle altre province della Repubblica nel sostenere il Milione, in concomitanza con le celebrazioni del decimo di Ramadan.

Inoltre, in queste ore si sta verificando una manifestazione in Piazza Tahrir sotto il nome "Il popolo contro il Terrorismo".

Da segnalare quindi 9 persone ferite nella marcia della  Moschea dell'Azhar da alcuni teppisti. Inoltre, l'esercito egiziano ha annunciato la chiusura dello spazio aereo e la dichiarazione dello stato di emergenza all'aeroporto internazionale del Cairo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto