Egitto: opposizione a Morsi, via entro domani

IL CAIRO - L'opposizione ha lanciato un ultimatum al presidente egiziano Mohamed Morsi: deve lasciare il potere entro domani, alle 17, altrimenti sarà "disobbedienza civile". E' quanto si legge in un comunicato dei Tamarod (ribelli).

+ Si dimettono 5 ministri

"Diamo a Mohamed Morsi fino alle 17 di martedì 2 luglio per lasciare il potere e permettere alle istituzioni statali di preparare le elezioni presidenziali anticipate", si legge nel comunicato dei Tamarod pubblicato sul sito. In caso di rifiuto, "martedì alle 17 sarà l'inizio di una campagna di disobbedienza civile".

E' di 15 morti il bilancio degli scontri fra pro e anti Morsi da ieri in Egitto. Lo riferisce il ministero della sanità. Le vittime dell'assalto alla sede della Fratellanza al Cairo sono 8. Le altre si sono registrate ad Assiut, Kafr el Sheikh, Alessandria, Beni Suef e Fayum.

Il fratello musulmano trattenuto all'interno della sede della Fratellanza preso d'assalto al Cairo è stato liberato grazie all'intervento di alcuni abitanti della zona. E' stato ricoverato in condizioni critiche, riferiscono fonti della sicurezza, secondo le quali l'uomo è stato pugnalato mentre l'edificio veniva evacuato. (ANSA)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto