Festival Il Libro Possibile a Polignano a Mare, terza e penultima serata ricca di appuntamenti e ospiti

POLIGNANO A MARE (BA) - Ecco alcuni dei nomi in programma domani, venerdì 12 luglio 2013: il ministro Gaetano Quagliarello, a partire dal suo volume “De Gaulle”, ragionerà con il pubblico sulle riforme necessarie per il nostro Paese oggi. Insieme a lui, la firma di Repubblica Marc Lazar e il regista satirico barese Pinuccio il faccendiere, autentica star del web, che proverà a incalzare il ministro in una delle sue celebri telefonate.

Pierluigi Battista parlerà del suo libro “La fine del giorno” con Peppino Caldarola e Francesco Schittulli, presidente nazionale della LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori) e Presidente della Provincia di Bari.

Oscar Farinetti, inventore di Eataly, sarà protagonista di una delle “interviste impossibili” di Dario Vergassola, mentre il ‘Robin Food’ della lotta allo spreco italiano, Andrea Segrè, ideatore del Last Minute Market, spiegherà al pubblico come “Vivere a spreco zero”, come suggerito dal titolo del suo ultimo saggio di successo.

Il regista pugliese Sergio Rubini dialogherà di cinema con Antonio Monda, giornalista di Repubblica e autore de “Il paradiso dei lettori innamorati. Conversazioni con grandi scrittori sui film che amiamo e detestiamo”.

Luca Bianchini presenta il suo ultimo romanzo “Io che amo solo te”, storie di amori e tradimenti sullo sfondo di una splendida Polignano sferzata dal maestrale.

Spazio ai giovani con due conduttori radiofonici, amatissimi dal pubblico e autentiche blogstar: Guglielmo Scilla (Willwoosh) e Federico Russo presentano rispettivamente i libri “L’inganno della morte” e “Ci si mette una vita”.

Il programma completo del Libro Possibile è sul www.libropossibile.com