"La Fiera del Levante non può restare senza un presidente"

BARI - "Il presidente della Regione Puglia eserciti le sue prerogative per nominare al più presto un nuovo presidente della Fiera del Levante e mettere fine alla vergogna di un Ente che appare lasciato alla deriva, ma che se ben gestito potrebbe tornare a rivestire un ruolo strategico per l'economia dell'intero Mezzogiorno e per gli scambi commerciali con i Paesi europei e del bacino del Mediterraneo.

+ Il Pdl attacca ancora: "Alla Fiera non è più tempo di poltrone"

Soprattutto si eviti la “gogna” di un'inaugurazione – quella della 77^ edizione della Campionaria, in programma il prossimo 14 settembre – senza un presidente a capo dell'Ente, segno della sconfitta di un'intera classe politica e dirigente.
Poco importa, a questo punto, quale sarà il percorso che porterà – ci auguriamo in tempi brevissimi – alla scelta del manager cui affidare il compito di studiare e mettere in atto strategie ben precise per salvare la Fiera dalla bancarotta. Ma siamo fermamente convinti che non sia assolutamente un'operazione impossibile selezionare un nome esperto del settore, magari anche facendo ricorso ad un bando per titoli. Mentre invece occorre mettere un freno immediato all'ennesimo balletto politico per l'affidamento dell'incarico, cui la città e la Puglia tutta sono costrette ancora una volta ad assistere. Vendola lanci un forte segnale di discontinuità con la “vecchia” politica puntando a una scelta di trasparenza e con specifiche competenze nei settori commerciale e imprenditoriale, dando vita ad un'operazione fondamentale per assicurare serietà e strumenti necessari a guidare nei prossimi anni la Fiera, a maggior ragione in un momento così critico nella storia della Campionaria e per i bilanci economici delle aziende del Sud Italia".
A riferirlo in una nota il Capogruppo Moderati e Popolari alla Regione Puglia, Nicola Canonico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto