Letta, nasce Autorità Trasporti

ROMA - Abbiamo "dato vita all'Autorità dei Trasporti, un tema fermo da molto tempo, ma molto importante". Lo ha annunciato il premier Enrico Letta al termine del Cdm. "L'iter parte oggi e ora dovrà andare in Parlamento", ha aggiunto Letta, spiegando che il governo proporrà la nomina di Andrea Camanzi a presidente della nuova autorità.

"Abbiamo raccontato un'iniziativa che ora comincia e coinvolge i ministeri: un progetto specifico 'Destinazione Italia' per attrarre investimenti esteri in Italia, che sono troppo scarsi". Così il premier annunciando che l'ok al progetto dal Cdm arriverà a settembre. Il progetto, ha spiegato il presidente del Consiglio, coinvolgerà tutti i ministeri, in particolare quello degli Esteri e dello Sviluppo Economico, ed è "specifico per attrarre investimenti esteri" in vista dell'Expo perchè gli investimenti stranieri sono "troppo scarsi".

"In consiglio dei ministri abbiamo approvato un emendamento che presenteremo a brevissimo in un provvedimento in Parlamento sulla classificazione dei farmaci in materia oncologica", ha ancora aggiunto il presidente del Consiglio.

"LETTA MIGLIOR PRESIDENTE" - Stante questa situazione Letta era il miglior presidente del Consiglio possibile? ''Assolutamente sì - risponde il capogruppo Pdl alla Camera Renato Brunetta - certamente non lo era Bersani che ha provato per quasi 60 giorni ipotesi folli di alleanza. Si immagini i pasdaran del Pd, quelli di Sel e Vendola più pezzi staccati di Grillo, con Grillo fuori verosimilmente arrabbiato. Lei pensa che questo potesse essere un governo adatto al Paese? Viva Letta a questo punto''.