Martedì si presenta a Mesagne il libro "L’ipotesi del male" di Donato Carrisi

MESAGNE (BR) - Continuano gli eventi culturali nella città di Mesagne: martedì 2 luglio, a partire dalle ore 20 nel chiostro del Comune, sarà presentato il libro di Donato Carrisi dal titolo “L’ipotesi del male”, organizzata in collaborazione con la libreria “Lettera 22”. L’incontro con l’autore sarà moderato dal giornalista Antonio Rigliano.

Per quel che riguarda Donato Carrisi, è nato a Martina Franca e vive a Roma. Dopo la laurea in Giurisprudenza, ha studiato criminologia e scienza del comportamento. Dal 1999 è sceneggiatore per il cinema e la televisione. È una firma del “Corriere della Sera” ed è l’autore del romanzo – bestseller in Italia e in Europa – “Il Suggeritore”. Nel 2011 ha pubblicato il suo secondo grande successo: “Il tribunale delle anime”. Nel 2012 ha consolidato il suo status di scrittore affermato anche in campo internazionale con il libro “La donna dei fiori di carta”.

Per quel che riguarda, invece, “L’ipotesi del male”, è il suo ultimo lavoro, che in breve tempo è diventato il caso editoriale dell’anno. Al centro del libro il desiderio di fuggire da tutto, di lasciare ogni cosa alle spalle. Una vera e propria ossessione che porta alcune persone a sparire nel buio. Nessuno sa che fine facciano e quasi tutti se ne dimenticano. Ma il personaggio protagonista del libro, Mila Vasquez, una poliziotta che lavora nell’ufficio persone scomparse, non può dimenticare. Alla ricerca di tracce, di indizi, di esistenze perdute, la strategia per lei è di non fermarsi alle indagini tradizionali ma di elaborare un’ipotesi del male.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto