Novità nella Città Bianca: ad agosto cinque passeggiate "Al chiar di Luna"

OSTUNI (BR) - Grandi novità in arrivo nella Città Bianca: l’associazione Millenari di Puglia, che sostiene il paesaggio e il patrimonio degli ulivi millenari, propone per le notti di agosto alcuni itinerari notturni imperdibili per scoprire il territorio di Ostuni tra aree naturalistiche, masserie e ulivi millenari.

Con la rassegna “Al Chiar Di Luna”, dunque, ha inizio una serie di escursioni notturne che toccano i luoghi di maggior pregio naturalistico del territorio ostunese. Da Torre Pozzelle a Lamasanta di Costa Merlata, dal Parco Naturale delle Dune Costiere ai suggestivi insediamenti rupestri. 5 appuntamenti diversi per vivere la notti di agosto passeggiando lungo sentieri naturalistici e ammirare il cielo stellato o ascoltare il suono del mare di notte.

Ecco qui il programma della rassegna: Venerdì 2 agosto NIGHT IN TORRE POZZELLE Escursione nell’area naturalistica di Torre Pozzelle lungo i sentieri tra la macchia mediterranea, il bosco di ginepro e le piccole calette sabbiose per ascoltare il mare di notte; Venerdì 9 agosto BIANCHI SENTIERI – Lido Morelli A piedi nel cuore del Parco Naturale delle Dune Costiere lungo bianchi sentieri, ulivi millenari, masserie abbandonate, grotte e cieli stellati; Venerdì 16 agosto TRA MARE E BOSCO – Masseria Lamasanta (Costa Merlata) Tra i sentieri profumati di timo per respirare la natura di notte e ascoltare lo scricchiolio dei verdi pini del bosco prima di farsi coccolare dal suono del mare; Giovedì 22 agosto CAMPI DI STELLE – Masseria Difesa Di Malta LUNA PIENA Una passeggiata attraverso un paesaggio aperto dove il cielo stellato si fonde con la terra. Campi di stelle in cui gli ulivi secolari ci guidano verso una misteriosa masseria illuminata dalla luna piena; Venerdì 30 agosto NIGHT IN THE CAVE – Masseria Fontenuova La rassegna di escursioni notturne si conclude con un’avventura nel mondo delle grotte rupestri in una delle lame più belle del territorio ostunese.

Si consiglia, infine, di indossare scarpe comode, antizanzare e di portare una torcia, ed è necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati. Il numero della segreteria di Millenari di Puglia è il 3403362916 o per maggiori info potete scrivere a info@millenaridipuglia.com



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto