Nuovo Consiglio regionale, ripartizione urbanistica rilascia agibilità

BARI - Gli uffici della ripartizione Urbanistica hanno rilasciato il certificato di agibilità per il nuovo edificio della Regione Puglia che ospiterà le sedi degli assessorati e gli uffici regionali.

In considerazione dell’importanza dell’intervento, finalizzato alla riorganizzazione complessiva delle strutture regionali, e della collaborazione tra le due amministrazioni pubbliche, gli uffici comunali hanno predisposto in tempi rapidi tutto il necessario ai fini del rilascio dell’agibilità.

“Proprio al fine di avviare quanto prima le operazioni di trasferimento - ha commentato l’assessore all’Urbanistica Elio Sannicandro - gli uffici della ripartizione hanno prestato la massima collaborazione. Questo straordinario risultato aggiunge un tassello importante al disegno complessivo di riqualificazione del quartiere Japigia e dell’area a sud di Bari”.

Per il completamento di un lavoro portato a termine con il contributo degli assessori regionali ai Lavori pubblici succedutisi negli ultimi anni, esprime soddisfazione anche l’assessore Gianni Giannini che sottolinea come l’accorpamento degli uffici regionali in un’unica nuova sede potrà certamente garantire migliori servizi ai cittadini.