Oggi a Brindisi si presenta l'iniziativa "Saldi al Sole"

BRINDISI - Tornano i saldi nella città di Brindisi: questa mattina, infatti, a partire dalle ore 10:45 presso la sede della Camera di Commercio, il Movimento Consumatori di Brindisi, l’ADOC Consumatori, Confesercenti, Camera di Commercio, l’Assessorato alle attività produttive del Comune di Brindisi, presenteranno alla stampa il progetto “Saldi al Sole”.

Per quel che riguarda questo progetto, che vede impegnati in prima linea Movimento Consumatori di Brindisi, ADOC Consumatori, Confesercenti, Camera di Commercio e Comune di Brindisi, con il fattivo coinvolgimento e collaborazione della Confcommercio, C.N.A., Confartigianato e Comando di Polizia Municipale di Brindisi, nasce dalle continue richieste che pervengono quotidianamente presso le sedi delle associazioni dei consumatori durante il periodo dei saldi, richieste di chiarimento ed informazione circa gli acquisti che si compiono in questo favorevole momento di sconti, che viene sempre più utilizzato per compiere acquisti fondamentali per la famiglia.

Da queste richieste nasce l’idea che la prevenzione sia molto migliore di un intervento a posteriori e che l’unica prevenzione può consistere nella formazione e nell’informazione di tutti gli attori interessati.

Il progetto si compone di due fasi: La prima fase prevede la stipula e la firma di un protocollo d’intesa tra i Consumatori, Commercianti e Amministrazione Comunale per il rispetto delle regole e l’informazione chiara dei cittadini/consumatori circa gli acquisti che si apprestano ad effettuare. La seconda prevede la realizzazione di appositi corsi di formazione, tenuti da docenti specializzati e di comprovata esperienza nel settore dei diritti del consumatore e della mediazione civile, nonché di personale del corpo di Polizia Municipale esperto in lotta alla contraffazione, per formare ed informare i cittadini/consumatori e gli operatori del settore circa le normative sul commercio e su i saldi in particolare.

Per quanto riguarda, infine, i corsi, gratuiti ed aperti a tutti, consumatori e commercianti, si terranno presso la sede Confesercenti in Via Rubini n°12 a partire da mercoledì 3 luglio. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0831523190 nelle ore di ufficio.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto