Parte questa sera a Villanova di Ostuni la Festa del mare

OSTUNI (BR) - Grandi novità lungo il litorale della Città Bianca: partirà questa sera la quarta edizione della “Festa del Mare”, nella zona di Villanova, organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia-sezione “A. Cavallo” col patrocinio del Comune-assessorato alle Attività Produttive.

Inserito nel programma dell’estate ostunese, il nutrito il programma della festa si concluderà domenica 28 luglio dopo tutta una serie di eventi, manifestazioni e appuntamenti.

Questa sera, a partire dalle ore 18, sempre presso la sala della Lega Navale di Villanova, si aprirà la mostra di pittura: “Onda su onda” della pittrice Marisa Molta mentre seguirà la sfilata di auto d’epoca che inizierà alle ore 20:30 col raduno in viale Oronzo Quaranta, sottostante le mura antiche della “Città bianca” e proseguirà con la sfilata per le vie di Villanova e Camerini.

La festa proseguirà domenica 21, alle ore 7, prenderà il via la regata velica mentre alle ore 10 è prevista la deposizione della corona di alloro alla Madonna del Mare; martedì 23, dalle ore 15 alle 19 si svolgerà la “pesca al polpo” mentre alle ore 19, la sfilata degli “Attacchi d’epoca” per le vie tra Villanova e Camerini; mercoledì 24, alle ore 20, l’anguria party (offerto da Cicinedda) con la musica del gruppo folk “La Stella”; giovedì 25, alle ore 20 col “Carnevale estivo” tra Villanova e Camerini e venerdì 26, alle ore 20, la sagra del polpo con la musica folkloristica del gruppo “Gli sventurati” e alle ore 23, i fuochi pirotecnici.

La festa del mare si concluderà sabato 27, alle ore 7 con la gara di pesca a Bolentino e il beach volley alle ore 9 sulla spiaggia di Camerini mentre domenica 28, dalle ore 9 si proseguirà col beach volley e alle ore 21, la chiusura della manifestazione con la festa presso la struttura del “Faro” e la cerimonia di premiazione di tutte le iniziative e gare.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto