Politica: Monti, condivido grillini

ROMA - L’ex presidente del Consiglio, Senatore Mario Monti, intervistato oggi da Duilio Giammaria negli studi di Unomattina su Rai Uno, ha detto:"Quello che dicono i grillini lo condivido largamente. I grillini hanno ragione nel sottolineare molte carenza della politica, non hanno ragione quando individuano i costi della politica nei costi degli apparati che sono grandi e devono essere ridotti, ma il vero costo della politica è il non decidere o prendere le decisione sbagliate." "Ho la stessa critica dei grillini nei confronti della partitocrazia tuttora regnante in Italia, ho però soluzioni completamente diverse da quelle dei grillini".

E ha aggiunto: "Ho suggerito al presidente Letta di preparare un contratto di coalizione per regolare la vita di questa coalizione, perchè la gente parla di mesi o di settimane, il Parlamento è stato eletto per cinque anni, non c’è ragione al mondo perchè dobbiamo autolimitarci”.

“In materia fiscale non c’è larghezza di mezzi oggi in Italia, e su questo aveva avuto una grande intuizione in campagna elettorale il presidente Berlusconi quando addirittura voleva rimborsare l’Imu pagata nel 2012 e aveva detto: sapete che cosa? Se lo Stato non ha abbastanza soldi ce li metto io personalmente. Questa possibilità è ancora aperta.”