Romano: “Parlamentari sollecitino governo a erogare risorse Cig alla Puglia”

BARI - Il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano, lancia "un appello ai parlamentari pugliesi del Partito democratico, affinché sollecitino l'Esecutivo a rispondere alle esigenze della Puglia in materia di ammortizzatori sociali, prima che gli avvertimenti lanciati più volte dalle forze sociali, su una possibile bomba sociale pronta esplodere, diventino realtà".

"Ormai ogni giorno - sottolinea Romano - i sindacati si fanno portavoce delle migliaia di lavoratori che rischiano di perdere il lavoro a causa della mancanza di risorse per gli ammortizzatori sociali in deroga. Si parla di un bisogno di 150 milioni di euro per arrivare a fine anno. Non possiamo più permettere - rileva Romano - che lo Stato ci metta nelle condizioni di dover affrontare un'emergenza sociale per la quale non abbiamo alcuna voce in capitolo, e non possiamo quindi dare alcuna risposta alle famiglie di lavoratori che attendono da tempo di conoscere il proprio destino.

Dal canto suo - aggiunge Romano - la Regione Puglia sta facendo il possibile per dare ossigeno alle imprese pugliesi affinché abbiano la possibilità non solo di mantenere il livelli attuali di occupazione, ma possano anche crearne di nuova. Da sola, però - conclude Romano - nessuna Regione ce la può fare, e per questo occorre che il governo nazionale dia immediatamente delle risposte concrete".

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto