Sportello pratiche edilizie: da oggi inoltro solo online

BARI - A partire da oggi, lunedì 1° luglio, il preinoltro agli uffici comunali delle pratiche edilizie (C.I.L., D.I.A., S.C.I.A - Comunicazione inizio lavori, denuncia di inizio attività e Segnalazione certificata di inizio attività) da parte dei professionisti abilitati è consentito utilizzando esclusivamente l’applicazione web dello Sportello delle pratiche edilizie. Di conseguenza, la ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata non accetterà più documentazione cartacea.

In particolare, è obbligatorio per tutti i professionisti preinoltrare le pratiche agli uffici comunali  utilizzando l’applicazione “web–oriented” del Comune di  Bari in grado di recepire le informazioni alfanumeriche degli interventi edilizi sugli immobili, con un evidente risparmio di tempi e con la garanzia della piana trasparenza degli atti.
Si precisa inoltre che, all’atto della presentazione dell’istanza per il controllo formale, sarà rilasciato al cittadino/professionista il numero di protocollo informatico della pratica, utile e talvolta indispensabile per l’inizio dei lavori e la cantierizzazione degli interventi.

La ripartizione Urbanistica ed Edilizia Privata ricorda che l’applicazione Sportello delle pratiche edilizie è raggiungibile attraverso il sito www.comune.bari.it nell'area tematica Casa Edilizia e Territorio, ovvero direttamente all'URL http://sue.comune.bari.it.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto