VAS per piani urbanistici comunali: V commissione si aggiorna al 29 luglio

BARI - Aggiornamento a lunedì 29 luglio della V commissione (nell’eventualità che i lavori del Consiglio regionale non abbiano luogo in questa data) per un approfondimento in merito al regolamento di attuazione della L.R. n. 44/2012 (disciplina in materia di valutazione ambientale strategica) concernente piani e programmi urbanistici comunali, propedeutico al rilascio del parere.
In caso contrario l’assessore all’assetto del territorio Angela Barbanente si è impegnato a soprassedere momentaneamente all’approvazione definitiva del regolamento da parte della Giunta regionale (che a norma di statuto deve avere luogo nel termine di 30 giorni dalla data di presa d’atto iniziale del provvedimento), onde consentire il dovuto approfondimento da parte della V commissione.

Il 4 settembre prossimo, invece,  avranno luogo le audizioni in merito al Piano regionale dei rifiuti. “La V commissione – ha detto il presidente Donato Pentassuglia – era già pronta a licenziare il provvedimento sin da oggi. Ma aderendo volentieri alla richiesta del capogruppo Pdl Ignazio Zullo, ha aggiornato i lavori onde consentire le audizioni e a seguire la formulazione del parere”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto