Venerdì 12 luglio a Brindisi si inaugura la Camera Civile

BRINDISI - Grande novità nella città di Brindisi: venerdì 12 luglio, a partire dalle ore 17 presso la sala dell’Università di Palazzo Granafei Nervegna, alla presenza del Presidente Nazionale dell’Unione delle Camere Civili, avvocato Renzo Menoni, si svolgerà l’evento inaugurale della Camera Civile di Brindisi.

L’evento inaugurale, avente il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Brindisi, del Comune di Brindisi e della Provincia di Brindisi, vedrà la partecipazione, oltre che del detto Presidente Nazionale e delle Autorità invitate all’evento, dei rappresentanti degli Ordini e delle Associazioni Forensi, tra cui i Presidenti delle Camere Civili di Lecce, Taranto, Bari e Foggia.

Nell’occasione si discuterà della nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense, introdotta con la legge n. 247 del 31.12.2012.

Introdurrà  i lavori l’avvocato Roberto Fusco, nella qualità di Presidente della Camera Civile di Brindisi; seguiranno le relazioni del Presidente dell’Unione Nazionale Camere Civili, avvocato Renzo Menoni, del Segretario dell’Unione Nazionale Camere Civili, avvocato Laura Jannotta, e del professor avvocato Luigi Angiello, Presidente della Fondazione dell’Avvocatura Parmense.

Per quel che riguarda la Camera Civile, ha la finalità di promuovere, in tutte le sedi, l’adeguamento dell’ordinamento civile, sostanziale e processuale, alle esigenze della società, contribuendo al miglior funzionamento della giustizia. Si propone, inoltre, di promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale degli associati e di tutta l’avvocatura, oltre che di mantenere alto il prestigio dell’avvocatura, diffondendo i principi della deontologia professionale nei rapporti con i colleghi, i magistrati e le parti.



Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto