BISCEGLIE (BT) - Bisceglie si prepara ad accogliere gli autori di una delle manifestazioni di punta dell’estate 2013: Libri nel Borgo Antico, giunta alla quarta edizione, quest’anno vedrà nomi di spicco del mondo dello spettacolo, del giornalismo e della narrativa.
Giovedì 29 agosto, prima sera della rassegna, i protagonisti in Piazza Duomo saranno Sarah Maestri, attrice famosa per i suoi ruoli nelle soap Vivere e Centrovetrine e del film “Notte prima degli esami”, che presenterà il suo libro “La bambina dei fiori di carta”, il racconto vero e drammatico di come la malattia, vista dagli occhi di una bambina, possa essere un gioco. La serata prosegue con Lino Patruno, direttore della Gazzetta del Mezzogiorno per 15 anni e docente universitario di Economia, e il suo “Io resto al Sud”, un libro scritto per i giovani del meridione “perché con me – scrive Patruno – sarà più bello”. A chiudere la serata due comici: Gene Gnocchi sarà l’ospite della conversazione alle 22 con il suo libro “Il Gene dello sport”, in cui risponde a tutto ciò che avreste voluto sapere sullo sport ma non avete mai osato chiedere, mentre il comico del web Pinuccio, diventato un cult della rete con le sue telefonate ai grandi della Terra, sarà intervistato dal giornalista Carmelo Palumbo su temi legati all’attualità, alla politica e all’informazione.
Il programma completo è su www.librinelborgoantico.it. Per informazioni sull’ospitalità alberghiera e su ogni altro dettaglio dell’evento, l’Associazione Borgo Antico risponde tutti i giorni alle mail su info@librinelborgoantico.it o al telefono 080.3960970. Libri nel Borgo Antico è anche su Facebook e Twitter.