BARI - Un mese esatto dopo Ferragosto, si torna in cantina per “Benvenuta Vendemmia”.
Si terrà infatti domenica 15 settembre, unica data in Puglia, la quindicesima edizione dell’evento ideato e organizzato dal Movimento Turismo del Vino e riservato alle cantine aderenti.
Per l’intera giornata curiosi e appassionati potranno entrare gratuitamente nelle aziende socie e godere di un ricco programma di visite guidate, passeggiate fra le vigne, degustazioni e momenti di cultura e spettacolo.
In Puglia i wine lovers potranno come sempre scegliere fra diversi territori: in Daunia saranno aperte per l’occasione le cantine Teanum; nella zona di Castel del Monte, ad Andria da non perdere una sosta da Rivera e Vignuolo, a Corato da Torrevento; si potranno inoltre visitare Crifo a Ruvo di Puglia, Villa Schinosa a Trani e, nella splendida cornice dei trulli di Alberobello l’azienda Albea. Nel Salento, infine, Paolo Leo a San Donaci e Leone de Castris a Salice Salentino.
In considerazione dei molteplici tentativi di imitazione, si precisa che “Benvenuta Vendemmia” è un marchio registrato dal Movimento Turismo del Vino e può essere utilizzato esclusivamente dai produttori aderenti.
Info e aggiornamenti su mtvpuglia.it e sulle pagine social del Movimento.