Calciomercato: ultimi giorni di trattative tra conferme e sorprese


di Alex Nardelli - Ultimi giorni di calciomercato, ultime trattative, direttori sportivi impegnati 24 ore su 24 per cercare il colpo ad effetto, o solamente il calciatore che possa completare una buona rosa. Un calciomercato estivo quello di quest’anno, che ha visto arrivare in Italia campioni del calibro di Tevez, Llorente, Higuain, Gomez, Gervinho e Strootman, che ha permesso a giovani talenti come Poli, Ljajic, Taider, Icardi, Belfodil, Ogbonna, Immobile e Gabbiadini di cambiare maglia ma non paese. Che ha portato campioni agli ultimi stadi della carriera come Cassano e Toni a riciclarsi in squadre di medio-bassa classifica, ma che ha visto anche partenze eccellenti, verso l’estero, prime fra tutte quelle di Cavani, Jovetic, Osvaldo e Lamela. Le ultime battute di questo mercato infuocatissimo potranno portare comunque ancora qualche sorpresa. Queste le principali trattative in corso per le italiane:

FIORENTINA: Dopo l’ennesima prestazione deludente di Neto, si cerca con urgenza un portiere. Sorrentino, Agazzi e Julio Cesar i nomi caldi, con il palermitano più praticabile in termini economici, avendo il brasiliano ex Inter un ingaggio troppo alto che non vuol diminuirsi e il cagliaritano un costo del cartellino abbastanza elevato. I viola sono interessati anche a Jorginho del Verona. 2 milioni più metà Bakic l’offerta.

JUVENTUS: Ceduto Matri al Milan e incassati 10 milioni cash, la Juve pensa all’esterno di centrocampo. Si tratta ancora per Zuniga, mentre per Nani non ci sono conferme ufficiali. Il ragazzo è in scadenza nel 2014 ed è vicinissimo al rinnovo contrattuale con il Manchester United. In arrivo infine il talento dell’Eintracht di Francoforte Marc-Oliver Kempf

LIVORNO: Acquistato Ruben Botta a costo zero, dopo che lo stesso si era svincolato dall’Atletico Tigre. Probabilmente è una mossa dell’Inter che ha effettuato un’operazione di parcheggio temporaneo del ragazzo.

MILAN: Dopo aver archiviato l’acquisto di Matri, e aver preso il giovane fantasista del Catania Mark Barisic (prestito con diritto di riscatto a favore del Milan la formula con cui il ragazzo è passato in rossonero) l’ultima idea porta al ritorno di un grande campione mai dimenticato a Milano e sempre nel cuore del diavolo, Ricardo Kakà. Il brasiliano vuole giocare per poter disputare il prossimo mondiale proprio nella sua nazione, e per farlo potrebbe decidere alla fine di abbassarsi l’ingaggio. Galliani forte della volontà del calciatore sta trattando con il Real Madrid per poter prendere il trequartista a titolo gratuito.

ROMA: Si tratta Astori per la difesa, 6 milioni per la metà l’offerta proposta al Cagliari.

VERONA: Chiuso l’acquisto del brasiliano Rafael Marques dell’Atletico Mineiro, arrivato in prestito con diritto di riscatto, ora si tratta per il terzino sinistro nigeriano Elderson del Braga.


NAPOLI: Potrebbe arrivare un rinforzo a centrocampo. I nomi caldi sono Gonalons del Lione valutato 14 milioni di euro, e Ever Banega del Valencia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto