Cani Salvataggio, domenica a Lizzano meeting con ragazzi diversamente abili


MARINA DI LIZZANO (TA) - Domenica 1° settembre 2013, dalle ore 17,00, a Marina di Lizzano, sulla spiaggia dello stabilimento balneare Lido Bahia del Sol, le Unità Cinofile della SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) – Sezione Puglia insieme all’associazione ARCA di Grottaglie ed ai volontari del Servizio Civile Internazionale, accompagneranno in mare un gruppo di una trentina di ragazzi diversamente abili provenienti da diversi paesi europei, condividendo un'esperienza unica e straordinaria. A renderlo noto in un comunicato SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) - Sez. Puglia.

L'attività rientra nell'ambito di un progetto dedicato alla socializzazione e all’autonomia personale di ragazzi diversamente abili che si sta svolgendo nell'Unità Territoriale Riabilitativa di Grottaglie realizzato in stretta collaborazione con l’ASL di Taranto.

Le Unità Cinofile della SICS saranno presenti presso il Lido Bahia del Sol anche nel corso della mattinata, a partire dalle ore 11,00, per svolgere simulazioni di salvataggio in mare di persone in pericolo di annegamento.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto